In vista dell’importante appuntamento che ci attende per i giorni 8 e 9 giugno, quando si voterà per le elezioni europee, oltre che per le amministrative in molti comuni della nostra provincia, pubblichiamo le prossime iniziative di campagna elettorale che coinvolgono alcune candidate del nostro collegio, il nord est.
La prima iniziativa si terrà domenica 28 aprile presso il circolo Buontemponi (via Indipendenza 40, Barco) alle ore 18.00 con GIUDITTA PINI, già parlamentare PD, che si candida per la prima volta. Con lei dialogheremo Manuela Claysset, dirigente Uisp, ed io sullo stato dell’Europa e sul suo impegno in caso di elezione, con particolare focus sulle normative a favore dei diritti delle donne e delle giovani generazioni.
Giovedì 2 maggio, presso la libreria Il Libraccio in piazza Trento Trieste, alle ore 17.00, ALESSANDRA MORETTI, parlamentare europea al primo mandato, presenterà il suo libro La vita rivoluzionaria di una donna comune, sulla sua vita tra lavoro, famiglia e impegno politico.
Il 22 maggio ELISABETTA GUALMINI, parlamentare al primo mandato, sarà in provincia di Ferrara per raccontare la sua esperienza in Europa e per sostenere i candidati sindaci Enrico Bassi a Copparo (ore 18.00) e Andrea Baldini ad Argenta (ore 20.45)
Ilaria Baraldi