Il nuovo modello di gestione dei rifiuti in Emilia Romagna

28 Agosto 2012

Mercoledì 29 agosto alle ore 21, presso lo spazio dibattiti della Festa Comunale del Partito Democratico di Ferrara in via Venezia a Pontelagoscuro, si parlerà di “Il nuovo modello di gestione dei rifiuti in Emilia Romagna” Introduce On. Alessandro Bratti; partecipano Alberto Bellini Assessore all’ambiente del Comune di Forlì; Giorgio Bellini Assessore all’ambiente della Provincia di Ferrara, Giuliano Gobbi Coordinatore regionale Ambiente FP-CGIL. Coordina Renato Finco Responsabile Gruppo Green Economy e Sviluppo Sostenibile Ferrara2020.

L’iniziativa è promossa dal gruppo Sviluppo Sostenibile e green economy nell’ambito del progetto Ferrara 2020, è occasione per affrontare il tema dei rifiuti e discutere della proposta di legge regionale per il riordino del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti nonchè regolamenta il tributo speciale sullo smaltimento in attuazione della Direttiva Europea 2008/98 .

Gli obiettivi di tale proposta di legge sono massimizzare la riduzione della produzione di rifiuti; massimizare l’avvio al riuso dei beni riutilizzabili, massimizzare il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, minimizzare l’avvio a smaltimento dei rifiuti solidi urbani.


Condividi: