Il futuro dell’Italia è nelle rinnovabili

6 Maggio 2011

“Il futuro dell’Italia è nelle rinnovabili” è questo il titolo di un’iniziativa pubblica organizzata dal Partito Democratico di Ferrara per sabato mattina 7 maggio 2011, alle ore 9.30 presso la sala del Borgonuovo (via Cairoli 32, Ferrara).

Il futuro dell’Italia è nelle rinnovabili è anche la motivazione per cui il Partito democratico sostiene SI’ per l’abrogazione del nucleare.

Per motivare questa scelta, per tracciare il percorso che porti definitivamente l’Italia ad adottare nuove e più moderne politiche energetiche, in linea con le direttive europee, interverranno all’incontro  l’Ing. Sergio Zabot, direttore del settore energia della Provincia di Milano, il Prof. Vincenzo Balzani, ordinario di chimica generale all’Università di Bologna e l’On. Alessandro Bratti, Deputato PD, membro della VIII Commissione parlamentare (ambiente, territorio e lavori pubblici) e della Commissione bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e Responsabile regionale ambiente del PD dell’Emilia-Romagna.

Coordina gli interventi ed il dibattito la giornalista Dalia Bighinati.


Condividi: