Care cittadine e cari cittadini,
le elezioni dell‘8 e 9 giugno 2024 si avvicinano e il vostro voto è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore. Ecco una guida su come esprimere le vostre preferenze per i candidati del Partito Democratico senza incorrere nell’annullamento della scheda elettorale.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Segnare il Simbolo del Partito Democratico: Trova il simbolo del Partito Democratico sulla scheda elettorale e traccia un segno su di esso. Il voto andrà alla lista PD e al Candidato Sindaco Fabio Anselmo.
Segnare il Simbolo di UNA SOLA LISTA: se decidi di sostenere il PD, NON segnare anche altre liste della coalizione oltre al PD, altrimenti, il voto andrà solo al Candidato Sindaco Fabio Anselmo.
Esprimere le Preferenze per i Candidati PD: puoi esprimere fino a due preferenze per i Candidati del nostro partito. Scrivi i Cognomi dei Candidati nelle apposite righe vicino al simbolo del Partito Democratico.
Regola della Parità di Genere: Se esprimi due preferenze, ricorda di indicare un candidato uomo e una candidata donna per rispettare la parità di genere . Se entrambe le preferenze sono per candidati dello stesso sesso, la seconda preferenza verrà annullata.
ELEZIONI EUROPEE
Segnare il Simbolo del Partito Democratico: Trova il Simbolo del Partito Democratico sulla scheda elettorale e traccia un segno su di esso.
Esprimere le Preferenze per i Candidati PD: Puoi esprimere fino a tre preferenze per i candidati del nostro partito. Scrivi i Cognomi dei Candidati nelle apposite righe vicino al Simbolo del Partito Democratico.
Regola della Parità di Genere: Se esprimi tre preferenze, ricorda di rispettare l’alternanza di genere . Se tutte le preferenze sono per Candidati dello stesso sesso, la terza preferenza verrà annullata.
Attenzione agli Errori: Evita di aggiungere segni o scritte non richiesti sulla scheda elettorale. Qualsiasi segno aggiuntivo potrebbe invalidare il tuo voto.