Fabio Anselmo Sindaco

Image

Mi chiamo Fabio Anselmo, sono nato a Bologna, vivo da sempre a Ferrara e sono avvocato. Nella mia attività professionale mi sono occupato - e tuttora mi occupo - delle morti di Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e del calciatore Denis Bergamini, vicende tragiche che mi hanno profondamente coinvolto anche sotto il profilo umano.

Giustizia giusta, lealtà delle Istituzioni verso la cittadinanza, rispetto per i diritti di ogni essere vivente, equità sociale e qualità dell’ambiente sono i punti cardinali sui quali da sempre cerco di orientare la mia vita e la mia attività professionale.

Ho deciso di candidarmi a Sindaco di Ferrara perché non posso assistere in silenzio al continuo calo della popolazione e alla fuga dei giovani, alle difficoltà di accesso ai servizi per la salute e di assistenza, alla mancanza di lavoro e di abitazioni, alla mancanza di sicurezza e al degrado dell’ambiente, alla scarsa attenzione verso la vocazione artistica e culturale della città.

Credo nella forza di questa città, nelle energie di tante donne e di tanti uomini che ogni giorno lavorano per renderla migliore, più sana, più accogliente e più sicura.

Image

Lista PD per Fabio Anselmo Sindaco

  1. Chiappini Anna
  2. Cusinato Elia
  3. Dall'Acqua Maria
  4. Nanni Davide
  5. Caroli Monica
  6. Aldighieri Valerio
  7. Cavalieri Maria
  8. Bianchi Emiliano
  9. Chiccoli Daria
  10. Buriani Massimo
  11. Conforti Sara
  12. Cappellari Marco
  13. Galuppi Elisa
  14. Marescotti Diego
  15. Granata Maria Italia
  16. Monco Michele
  17. Malanchini Elena
  18. Pozzati Gabriele
  19. Manservigi Sara
  20. Proto Matteo
  21. Martelli Rita
  22. Romani Flavio
  23. Mauro Donatella
  24. Sarto Davide
  25. Roncagli Laura
  26. Sasso Giorgio Scalabrino
  27. Rossetti Vanessa
  28. Savini Dino
  29. Talmelli Cora
  30. Segala Enrico
  31. Zerbini Giada
  32. Uba Leonardo

Fabio Anselmo

Image

Mi chiamo Fabio Anselmo, sono nato a Bologna, vivo da sempre a Ferrara e sono avvocato. Nella mia attività professionale mi sono occupato – e tuttora mi occupo – delle morti di Federico AldrovandiStefano Cucchi e del calciatore Denis Bergamini, vicende tragiche che mi hanno profondamente coinvolto anche sotto il profilo umano.

Giustizia giustalealtà delle istituzioni verso la cittadinanzarispetto per i diritti di ogni essere vivente, equità sociale e qualità dell’ambiente sono i punti cardinali sui quali da sempre cerco di orientare la mia vita e la mia attività professionale. 

Ho deciso di candidarmi a sindaco di Ferrara perché non posso assistere in silenzio al continuo calo della popolazione e alla fuga dei giovani, alle difficoltà di accesso ai servizi per la salute e di assistenza, alla mancanza di lavoro e di abitazioni, alla mancanza di sicurezza e al degrado dell’ambiente, alla scarsa attenzione verso la vocazione artistica e culturale della città. 

Credo nella forza di questa città, nelle energie di tante donne e di tanti uomini che ogni giorno lavorano per renderla migliore, più sana, più accogliente e più sicura

Scarica il CV
Scarica il casellario