per un’Opposizione Costruttiva e Partecipata!
Nei prossimi cinque anni, i nostri consiglieri condurranno un’opposizione competente, costruttiva e partecipata, portando in Consiglio Comunale la voce dell’intera comunità del Partito Democratico.
Tutto questo avverrà con il supporto di tutti i 32 Candidati scesi in campo che continueranno ad essere una squadra attiva, lavorando sul territorio con passione e dedizione.
IL NOSTRO IMPEGNO:
promuovere la Democrazia e la Partecipazione Politica attraverso un percorso di Rinnovamento e Responsabilità. I consiglieri saranno attivi nel Consiglio Comunale per costruire insieme un futuro migliore, basato su valori democratici di Giustizia, Equità e Partecipazione.
Anna Chiappini: docente di lingue in pensione, attualmente insegna in carcere come volontaria. È consigliera provinciale e comunale e fa parte della segreteria provinciale del PD con delega a cultura, scuola e università.
Davide Nanni: insegnante di sostegno, da sempre impegnato nel mondo del Palio e in quello culturale, sindacale, associativo. Prosegue la sua esperienza in Consiglio comunale con impegno e passione.
Sara Conforti: funzionaria della pubblica amministrazione, si occupa di turismo e politiche culturali. È vicesegretaria comunale del PD con delega alla cultura, al turismo ed alla comunicazione.
Massimo Buriani: cooperatore con oltre 35 anni di esperienza nel campo, ha lavorato sulla creazione di servizi sociali e abitativi inclusivi ed ecologici. Direttore generale di una cooperativa di abitazione per sviluppare servizi e modelli dell’abitare sociale.
Matteo Proto : avvocato, dal 2020 è segretario del circolo PD della zona GAD e membro della segreteria comunale con delega alla legalità.
Elia Cusinato: studente di giurisprudenza all’università di Ferrara, ha partecipato alle attività di volontariato e associazionismo a Francolino. Prosegue la sua esperienza in Consiglio Comunale, iniziata a settembre 2023.
Enrico Segala: avvocato dal 2015. È stato Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Ferrara ed è membro del movimento Federalista Europeo. È nella segreteria comunale del PD con delega a Cittadinanza, Integrazione e Europa.
Questi sono i profili dei nostri nuovi consiglieri, pronti a portare la loro esperienza e competenza al servizio della nostra comunità.