Per consultare le sedute del Consiglio Comunale collegarsi alla pagina:
https://ferrara.consiglicloud.it/home
I consiglieri del Partito Democratico eletti nel comune di Ferrara nelle amministrative del 8 – 9 giugno 2024
Massimo Buriani
Sono un cooperatore di lungo corso. Sostenermi significa promuovere l’esperienza e la dedizione di oltre 35 anni nel campo della cooperazione a Ferrara e in altre città della Regione, con un focus sulla creazione di servizi sociali e abitativi inclusivi ed ecologici.
Attualmente collaboro con una cooperativa di abitanti di Ferrara sperimentando nuovi servizi e modelli dell’abitare sociale e promuovendo lo sviluppo della prima Comunità Energetica Rinnovabile in forma cooperativa della provincia di Ferrara.
Anna Chiappini
Docente di lingue, ho insegnato inglese a tutte le fasce d’età, dai bambini alla terza età e formato docenti di scuola primaria. Insegno ora in carcere come volontaria. Sono Consigliera Provinciale e Comunale e nella Segreteria Provinciale PD con delega Cultura Scuola e Università.
Sara Conforti
Sono, orgogliosamente, una dipendente della pubblica amministrazione. Mi occupo di turismo e di politiche culturali, temi che amo e che ritengo inscindibili e fondamentali per lo sviluppo socio economico di una città come la nostra. Sono stata una dipendente comunale per 12 anni lavorando con colleghi competenti e appassionati a progetti ambiziosi. Corro per passione e perché è una gran bella metafora di come affrontare le sfide.
Elia Cusinato
Ho 23 anni e fin da giovanissimo ho partecipato con grande impegno alle attività di volontariato e associazionismo a Francolino, la frazione in cui vivo. Nel luglio del 2019 mi sono diplomato presso l’Istituto di Istruzione Superiore Fratelli Navarra, indirizzo tecnico, gestione dell’ambiente e del territorio. Ora frequento l’Università di Ferrara.
Davide Nanni
Ho 38 anni e sono un insegnante di Sostegno. Ferrara è la città dove sono cresciuto e nella quale da sempre coltivo il mio impegno civile nel mondo culturale e associativo. In Consiglio Comunale ho portato con serietà e costanza la voce di tutti quei ferraresi che non si rassegnano al declino economico-culturale del nostro territorio.
Matteo Proto
Ho 35 anni e sono avvocato. Dal 2020 sono segretario del Circolo PD GAD e membro della segreteria comunale con delega alla legalità. Onestà, serietà e competenza sono qualità che dovrebbero caratterizzare ogni attività e questo vale soprattutto in politica
Enrico Segala
Classe 1985. Avvocato dal 2015. Ex operaio stagionale, porta pizze, cameriere. Già Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Ferrara. Sono antifascista e amante della Costituzione. Auspico un’Europa unita in senso federale, più democratica, protagonista sul piano internazionale. Professo la necessità di una profonda riforma delle leggi migratorie italiane. Credo che per vincere contro le destre servano solidarietà e partecipazione; gli stessi ingredienti con i quali si potrebbe contrastare efficacemente anche la crisi climatica del nostro pianeta.