Dichiarazione del Segretario Provinciale del PD di Ferrara
“Apprendo con positività della disponibilità del Governo di allargare ad una platea più ampia di persone, il meccanismo di ristoro per i risparmiatori Carife. Grazie al lavoro di squadra dei parlamentari ferraresi Bertuzzi, Boldrini e Bratti (che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto finora) è stato possibile ottenere questo importante risultato. In questa fase è importante proseguire con ulteriori miglioramenti, per tutelare il più possibile i risparmiatori.
Confido inoltre che i nostri parlamentari, sappiano portare all’attenzione del Governo, il problema occupazionale che, con gli esuberi Carife, si va ad aprire: come ho già avuto modo di dire, è importante che le alte professionalità presenti, non vengano perse. La tutela dei lavoratori, di tutti i lavoratori, è un fondamentale ristoro della dignità umana.
Infine, in Comune a Ferrara è nostra intenzione convocare gli acquirenti di Nuova Carife, alla prima commissione consiliare utile, per discutere assieme significativi riconoscimenti per gli azionisti come, ad esempio, il rilascio di warrant.”