Cari concittadini,

12 Giugno 2024
Featured image for “Cari concittadini,”

Cari Concittadini,

le Elettrici e gli Elettori hanno riconfermato Alan Fabbri come Sindaco di Ferrara con una vittoria netta al primo turno, grazie alla sua lista civica che ha eroso i consensi delle altre liste collegate.
Da parte nostra riconosciamo la sconfitta e desideriamo ringraziare sentitamente il nostro Candidato Fabio Anselmo, che ha affrontato con grande determinazione una sfida ardua e complessa, consapevoli delle difficoltà fin dal primo momento.

Il Partito Democratico si conferma il Primo Partito in città nell’ambito delle votazioni Europee con un 31,5% di preferenze, nonostante la massiccia campagna elettorale condotta dai partiti ora al Governo nazionale, che ha occupato quasi totalmente gli spazi pubblicitari cittadini per un lungo periodo.
Un sentito ringraziamento va alla segreteria dell’Unione Comunale, ai Segretari di Circolo e a tutte le Candidate e i Candidati al Consiglio Comunale per le numerose iniziative organizzate tra la gente, nei quartieri, nelle piazze, nei giardini e nei bar, confrontandosi su tematiche e argomenti cruciali per Ferrara e le criticità ancora presenti.
Questi sforzi non saranno vani, e continueremo a lavorare con dedizione per affrontare le sfide future.
In Consiglio Comunale siederanno alcuni Consiglieri uscenti e nuovi volti che, nonostante si siano affacciati di recente all’impegno politico, portano con sé competenze preziose per il ruolo di opposizione che siamo chiamati a svolgere.
A loro, così come a tutto il nuovo Consiglio Comunale, vanno le nostre congratulazioni, con la raccomandazione che l’Aula Consiliare torni ad essere il vero luogo di confronto politico e amministrativo, costruendo insieme un futuro di speranza per la nostra città.
Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va alle tante Elettrici e Elettori che ci hanno votato e sostenuto con impegno personale.

Vi chiediamo di continuare a credere in noi, perché per Ferrara… c’è ancora un domani!
Con stima e gratitudine,
Alessandro Talmelli Segretario Unione Comunale del Partito Democratico di Ferrara


Condividi: