Un anno assieme a voi. Grazie per il vostro impegno e passione

28 Aprile 2016

fG8nvfb_Care Democratiche e cari Democratici,

si è appena concluso il primo anno del mio mandato da Segretario.
Prima di tutto voglio ringraziarvi per il vostro impegno, non saremmo niente senza di voi.
In quest’anno abbiamo provato a mettere in campo alcune delle proposte fatte nella passata campagna congressuale.

A gennaio abbiamo dato il via alla Scuola di Politica “Calliope” perché senza formazione non ci può essere politica e selezione di classe dirigente.

A febbraio abbiamo dato il via alla campagna “Sicura” perché la legalità è un nostro valore e non dobbiamo fare in modo che diventi un argomento di campagna elettorale permanente.
Per scongiurare il pericolo di una giustizia fai-da-te abbiamo risposto con una serie di azioni concrete che sono state messe in campo con una forte idea di Comunità: al posto di un far west in cui ognuno si difende da solo, dobbiamo creare le condizioni e dare gli strumenti alle forze dell’ordine affinché possano svolgere al meglio il loro lavoro e sostenere le nostre Amministrazioni che già svolgono un eccellente servizio per i propri cittadini.

Con questo spirito lanceremo una forte iniziativa sul “Lavoro”: azioni concrete per agevolare la ricerca di impiego da parte di chi lo cerca e di chi lo perde, sostenendo le imprese che vogliono venire nel nostro territorio per investire e aiutando chi già lo fa. Il primo maggio ci troverete nei banchetti perché insieme ai garofani vogliamo condividere queste proposte con voi. Il lavoro dà dignità, senza di esso chiunque di noi si sentirebbe inevitabilmente più insicuro. Proprio per questo, per un partito di sinistra come lo è il Partito Democratico, è inaccettabile che i nostri giovani siano costretti ad abbandonare il loro Paese per andare alla ricerca di un’occupazione o che donne e uomini già adulti e ricchi di esperienza lavorativa rimangano fuori dal mercato del lavoro a causa di crisi aziendali.

A breve verremo chiamati a votare anche per le elezioni amministrative.
La volontà del PD è quella di proporre i nostri migliori amministratori per la guida delle comunità chiamate al voto.
Con questo spirito riproponiamo Piero Lodi per Cento , Nicola Minarelli alla guida di Portomaggiore, Diego Viviani per Goro, Barbara Paron per Vigarano. Vi chiediamo fiducia per Sabina Alice Zanardi a Codigoro, Laura Perelli a Formignana e Paola Pusinanti a Tresigallo.

Nella scelta di queste candidature abbiamo chiesto ai circoli di fare uno sforzo fondamentale: mettere da parte le ambizioni personali di ciascuno e guardare alle reali necessità della comunità scegliendo la persona migliore indipendentemente dalla tessera che ha in tasca.
Sfida accettata e portata a casa perché l’avversario da battere non è solo politico ma anche culturale. In questa campagna elettorale non sentirete programmi alternativi al PD, bensì vi verrà chiesto di dare un voto contro il PD.

Noi vogliamo continuare a lavorare per il bene dei nostri territori, questo è il nostro obiettivo e insieme, tutti insieme, lo raggiungeremo.

Luigi Vitellio


Condividi: