Al via “Ponte d’Ambiente, di Cultura e Sport”

18 Agosto 2011

Al via questa sera, giovedì 18 agosto, la Festa PD Ponte d’Ambiente, che fino all’11 settembre sarà allestita presso il campo sportivo di via Venezia a Pontelagoscuro.

Al centro dell’appuntamento di domani sera, giovedì 19 agosto con inizio previsto alle ore 21.00, c’è il tema dell’agricoltura. “Nuova alleanza cercasi: produttori e consumatori, il futuro” è il titolo dell’iniziativa, inserita in un percorso che durante tutta l’estate ha visto la collaborazione tra la Segreteria provinciale del PD di Ferrara e gli organizzatori delle Feste per approfondire un aspetto, quello dell’agricoltura appunto, tanto importante per l’economia e l’occupazione del nostro territorio.

Al dibattito di Pontelagoscuro, che sarà coordinato dal Responsabile provinciale Agricoltura del PD Filippo Parisini, interverranno la Sen. Maria Teresa Bertuzzi (membro della Commissione permanente Agricoltura del Senato), l’economista Adriano Facchini che farà il punto sul circuito economico delle filiere, il Presidente regionale di Slow Food Antonio Cerchi e l’Assessore regionale dell’Umbria Fernanda Cecchini che presenterà la legge regionale umbra sui gruppi d’acquisto.


Condividi: